Cuveglio, un negozio come una volta: l’Antica Canonica compie 30 anni

0
Pubblicità

I negozi al dettaglio rappresentano, soprattutto per i Comuni più piccoli, non solo un importante presidio commerciale per i consumatori, ma sono segno anche di vitalità di un paese e luogo di aggregazione sociale, che incarna le tradizioni e le tramanda alle nuove generazioni.

Una descrizione che calza a pennello per il negozio L’Antica Canonica di Cuveglio, che quest’anno festeggia i trent’anni di attività nel piccolo Comune della Valcuvia. Una storia che inizia nel mese di marzo del 1989, quando Giorgio Giannessi e la sorella Mara rilevarono la piccola salumeria di via Battaglia San Martino.

Nel 1998, Mara per motivi famigliari lasciò la salumeria, lasciando il posto alla signora Betty, moglie di Giorgio conosciuto da tutti come Giorgione. Insieme rivoluzionarono la vecchia salumeria alla quale cambiarono anche il nome “Antica Canonica”, arricchendo l’offerta di prodotti ai loro clienti, con piatti d’asporto, in particolare della tradizione lombarda, cucinati dalla signora Betty. Un rinnovamento nella tradizione che ha consentito al negozio di via Battaglia San Martino di superare la crisi economica e anche la concorrenza dei centri commerciali e della grande distribuzione.

Trent’anni di lavoro, ma soprattutto di passione e amore per il proprio lavoro; l’Antica Canonica continua ad essere anche sicuro punto di riferimento per tutti quei cittadini che amano le tradizioni e la buona cucina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciotto + 2 =