Ci facciamo un giro del lago in bici al tramonto? Il ricavato andrà alla Sestero Onlus

1
Sergio Gianoli, al centro, ha condotto la conferenza stampa di presentazione della padalata al tramonto benefica attorno al lago
Pubblicità

Torna, venerdì 14 giugno, la Pedalata ecologica serale organizzata dal team di Newsciclismo.com con la stretta collaborazione della Pro Loco di Gavirate e il patrocinio della Varese Sport Commission.

Il ritrovo è alle ore 18 sul lungolago di Gavirate per le iscrizioni (la quota di partecipazione è di 10 euro e comprende un pacco gara e un buono per partecipare al pasta party finale). La partenza libera è invece dalle 19 alle 20 dalla sede della Pro Loco di Gavirate.

Si corre in bici intorno al lago di Varese in un percorso di 28 km in senso anti orario che si snoda verso Bardello, Biandronno, Cazzago Brabbia continuando verso Azzate per passare davanti al piccolo Santuario della Madonna del Lago, al Lido della Schiranna, Voltorre, Oltrona al Lago e infine ancora Gavirate.

«È un evento popolare che sposa gli ideali della Varese Sport Commission – spiega Sergio GianoliNasce per conoscere la pista ciclabile, o meglio per dire soprattutto a chi vive nella nostra terra che questa pista non è soprattutto pedonale ma anche utilizzabile in bicicletta. È un evento sportivo di valorizzazione del territorio che ha un risvolto benefico».

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Sestero Onlus, l’associazione di promozione sociale fondata dai giornalisti Sergio Gianoli e Roberto Bof con l’ex corridore professionista, oggi direttore sportivo, Stefano Zanini, che si occupa di promozione dell’attività motoria e sportiva per persone con disabilità neuromotoria, intellettiva relazionale e sensoriale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

cinque × 5 =