BASKET, FULMINE A CIEL SERENO. Ponti lascia la Pallacanestro Varese. La società: «Prendiamo atto»

0
La notizia dell'addio di Ponti data da "BiancoRossiNews"
Pubblicità

Ponti lascia Varese: «In disaccordo con la dirigenza».
E’ questo il titolo di BiancoRossiNews, la testata giornalistica che fa riferimento al programma del mercoledì sera su Rete 55; la notizia, data nel pomeriggio odierno da Filippo Brusa (che lavora anche per la Gazzetta) appare un fulmine a ciel sereno – almeno ai tifosi comuni – nel mondo della Pallacanestro Varese.

«L’imprenditore di Angera e ormai ex responsabile del settore giovanile biancorosso – spiega BiancoRossiNews – lascia in polemica con alcuni membri del club».
Prima di partire per un viaggio di lavoro negli Stati Uniti che lo terrà lontano da Varese per un mesetto, Gianfranco Ponti rivela anche di aver rifiutato la carica di amministratore delegato della società proprio due giorni fa, mercoledì 13 marzo, «non trovandosi in sintonia con la maggioranza della dirigenza».

Oltre a garantire un finanziamento di 250 mila euro per il vivaio, l’imprenditore avrebbe dovuto far parte del progetto “Orgoglio Varese” lanciato lo scorso aprile dal main sponsor Rosario Rasizza per aiutare la Pallacanestro Varese che costa poco più di 4 milioni a stagione.

Il consorzio “Varese nel Cuore” oggi detiene il 95% delle quote societarie (il 5% è del trust). Ad aprile il main sponsor Openjobmetis lanciò il progetto Orgoglio Varese che prevedeva un potenziamento economico e delle ambizioni attraverso l’entrata diretta in società, appunto, di Rasizza, Ponti e altri imprenditori (il patto era: 33% di quote ad Orgoglio, Ponti 15-20% su cui aveva un’opzione).

In serata è arrivata anche una nota della società in merito alla vicenda:
«Il Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Varese, preso atto della lettera di dimissioni del consigliere Gianfranco Ponti ricevuta nella giornata odierna, si riserva di effettuare tutte le opportune valutazioni nel corso della prossima riunione del CDA».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

nove + 10 =