ATTENZIONE AL METEO. Ondate di pioggia e instabilità. Sarà un 25 aprile variabile

0
Viale Borri a Varese, all'altezza di via Ottorino Rossi, oggi pomeriggio durante un violento acquazzone
Pubblicità

Dal primo pomeriggio di mercoledì 24 aprile ondate di pioggia violentissima si stanno abbattendo sulla nostra provincia: per ora non si segnalano danni ma le segnalazioni di acquazzoni improvvisi, accompagnati da vento forte, si susseguono.
Il Centro Geofisico prevede instabilità fino a venerdì per colpa di «correnti molto umide di provenienza meridionale richiamate da una saccatura presente sull’Atlantico». Temperature massime sui 14 gradi oggi, domani qualcosa in più, venerdì nuovamente attorno a quota 14. Da sabato maggiore stabilità con sole e temperature di nuovo sui 20 gradi.
Oggi, mercoledì 24 aprile, si andrà avanti così con piogge, rovesci o temporali e limite della neve sui 2000 metri. A tratti sarà ventilato da sud-est in pianura.
Domani, giovedì, andrà un po’ meglio: il clima sarà variabile «con a tratti un po’ di sole e nuvolosità irregolare che potrà portare qualche pioggia intermittente, più probabile nel pomeriggio».
Venerdì nuovo peggioramento con molte nuvole accompagnate da rovesci e locali temporali soprattutto nelle ore centrali. Migliora in serata e nella notte. Sulle Alpi limite neve attorno a 2000 metri, in calo fino a quota 1600. Sabato giornata soleggiata e più calda con solo qualche nuvola di passaggio, domenica abbastanza soleggiato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

2 − 1 =