Aime in tour tra le aziende: Latte Varese e Biotechmed di Solbiate Arno

0
Pubblicità

Si è svolto oggi, 7 febbraio, il settimo tour di Aime Varese, per promuovere e valorizzare le aziende del territorio. Oggi è toccato a due imprese del settore Alimentazione e Welfare: la Cooperativa Latte Varese e la Biotechmed di Solbiate Olona. Ad accompagnare i vertici dell’associazione di categoria varesina, il presidente Armando De Falco, il segretario generale Gianni Lucchina, il presidente di Aime Salute, Benessere, Welfare Gabriele Ciavarella, era presente il consigliere regionale varesino, presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali del Pirellone Emanuele Monti.

Prima tappa del tour alla Cooperativa Latte Varese di via Uberti, dove il direttore Franco Donato e i dipendenti hanno illustrato la complessità della produzione e distribuzione di un alimento così basilare. Il Latte Varese utilizza solo ed esclusivamente latte locale delle mucche nate e allevate sul territorio lombardo. È latte che parla italiano, anzi, parla il dialetto varesino tanto è ristretta la zona di provenienza. I 33 soci attuali, tutti del varesotto, sono uomini e donne che negli anni hanno allevato soprattutto la passione per gli animali da latte. Sono loro che continuano ad alzarsi tutti i giorni all’alba per far arrivare il latte fresco alla Centrale di Varese, premiati con la certificazione Alta Qualità, che è un valore centrale per la bontà del latte.

La seconda tappa del tour è stata alla Biotechmed, società fondata nel recente 2010 con sede a Solbiate Arno. A presentare l’azienda e le sue professionalità sono stati i titolari: la general manager, Edda Puglisi e il responsabile della Ricerca & Sviluppo, Stefano Omboni. L’azienda è altamente specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella gestione di servizi a supporto del settore sanitario. Il core-business è rappresentato dall’erogazione di “Servizi di Telemedicina e Teleconsulto, cioè servizi basati su tecnologie informatiche utilizzando Internet:lo scopo è di favorire lo scambio di informazioni tra medici e pazienti per poter fornire diagnosi e cure a distanza e per velocizzare gli interventi.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 × 2 =