Acqua, fango… Enduro! La 20° edizione del Trofeo Green Pistons promette spettacolo

0
Pubblicità

Le previsioni per il weekend non sono delle migliori: ma acqua e dunque fango (che aumenterà lo show!) non fermeranno la 20° edizione del Trofeo Green Pistons, la gara per veri appassionati di enduro.

E per festeggiare i 20 anni della manifestazione, si terrà una Green Pistons davvero alternativa: in notturna. La classica gara di Trofeo avrà luogo nel tardo pomeriggio di sabato 18 maggio: primo giro ancora con le ultime luci del tramonto e per il secondo giro i partecipanti dovranno attrezzarsi per percorrere il trasferimento nei boschi varesini in notturna.

Intervallate lungo il percorso, non mancherranno le classiche due prove cronometrate, entrambe situate a Cassano Magnago: il Trofeo Progrip Cup (dedicato alla memoria di Ferruccio Franchi) con una prova estrema ad ostacoli allestita in via Bonicalza presso lo svincolo per Fagnago; ed il Memorial Ilario Rustighini con un tradizionale cross test, disegnato lungo il campo del Ristorante Tommy Vitello, sempre a Cassano Magnago.

La ricetta della gara dunque sarà sempre la stessa come da tradizione: un percorso fuoristrada, due prove cronometrate e giro da ripetersi due volte, con controllo timbri annesso. Per questa edizione speciale in notturna, il percorso di circa 25 km (da ripetersi due volte) permetterà a tutti i partecipanti di chiudere la gara in tempi non troppo dilatati.

Ma la festa, per i 20 anni di Green Pistons partirà già domani, giovedì 16 maggio, con lo spettacolo di trial acrobatico del Show Action Group, capitanato daSergio Canobbio, accompagnati e presentati dallo speakerFrancesco “Skippy” Nadile. Inizio primo spettacolo ore 20:30 – Secondo spettacolo ore 22.

Venerdì 17 maggio alle ore 20.30 serata danzante con la partecipazione della scuola di ballo Perfecta Combinacion e sfilata di moda in collaborazione con le attività commerciali cassanesi.

Sabato 18 maggio ci sarà il culmine della manifestazione con il 20esimo Trofeo in notturna: dalle ore 19.30 partenza dei primi piloti. Intrattenimento ed animazione della serata con la presenza speciale del comico Max Pipitone.

Domenica 19 maggio la speciale di via Bonicalza sarà dedicata ai piccoli piloti per la MINI Green Pistons.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro × 5 =