Sean Kenney e un suo pavone di Lego
Pubblicità

Prendete l’amore per gli animali e la natura, aggiungete un’abbondante dosa di creatività e unite il tutto alla passione per i mattoncini più famosi che ci siano. Ecco la ricetta di “Nature with Lego® Bricks”, la mostra – pluripremiata e apprezzata in tutto il mondo – dell’artista newyorchese Sean Kenney. Una mostra che, da Santo Stefano fino a domenica 3 marzo 2019, sarà a due passi da casa nostra (per la precisione, 40 minuti d’auto): la location è infatti l’ex Asilo Ciani di Lugano.

L’ARTISTA E LE SUE OPERE
Sean Kenney, 42 anni, è un artista ufficialmente riconosciuto dalla Lego come uno dei migliori al mondo; il suo desiderio è ispirare i bambini a immaginare e creare, dimostrando anche l’importanza di prestare attenzione alla natura e all’ambiente.

Così, con “Nature with Lego® Bricks”, Kenney racconta la bellezza della natura, le sue connessioni e la rete di straordinarie relazioni che legano piante, insetti, animali e i loro habitat. Le sue opere sono infatti capaci di veicolare messaggi importanti ed attuali sia per i bambini che per gli adulti: la protezione degli ambienti naturali, la comprensione dell’equilibrio che regna in natura, l’importanza dell’ecologia e di gesti semplici, come l’uso della bici al posto dell’automobile.

Le sculture in esposizione a Lugano saranno 35, composte da 2 milioni di pezzi Lego®, grandi fino a 3 metri di altezza e rappresenteranno meravigliosi animali.

TUTTE LE INFO
La mostra “Nature with Lego® Bricks”, come anticipato, sarà allestita all’ex Asilo Ciani di viale Cattaneo 5 a Lugano e sarà aperta da mercoledì (26 dicembre 2018) fino a domenica 3 marzo 2019. Questi gli orari: da lunedì al venerdì dalle 13 alle 19; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 20.
I biglietti si possono acquistare all’ingresso della mostra oppure con la formula “Salta la fila” in prevendita, che è disponibile sia online (su ticketcorner.ch, su mediatickets.ch e su biglietteria.ch) che in alcuni negozi (Manor, La Posta e Coop City).

I PREZZI
Intero (a partire dai 16 anni): 19 franchi svizzeri.
Ridotto studenti: 16 franchi.
Ridotto gruppi (a partire da 11 persone): 16 franchi a persona.
Ridotto bambini (dai 3 ai 15 anni): 12 franchi.
Ridotto scuole (su prenotazione): 10 franchi a persona.
Pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini): 55 franchi.
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 2 anni di età.

Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito ufficiale dell’evento www.luganobricks.ch o possono essere richieste via mail all’indirizzo info@luganobricks.ch  

Un camaleonte interamente realizzato con mattoncini Lego®. È solo una della tante meravigliose opere dell’artista newyorkese: a Lugano ci saranno anche orsi polari, un dodo, un’aquila, una rana, un leopardo delle nevi, un’ape… Una mostra davvero da non perdere! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sedici − 6 =