Inizierà nei prossimi giorni a Biandronno la sostituzione di tutti i vecchi contatori del gas: al loro posto verranno installati quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e telegestione.
«Attenzione alle truffe e diffidare da chi chiede denaro - si legge in un avviso dell'amministrazione comunale - nessun contributo economico è dovuto, da parte dei cittadini. Diffidare delle persone che si dovessero presentare alla porta degli utenti chiedendo soldi, oppure di visionare l’ultima bolletta, piuttosto che di accedere ai vari locali dell’abitazione per rilevare la presenza di eventuali fughe di gas».
«Sostituire i vecchi contatori è importante non solo per adeguarsi alla normativa, ma anche perché i nuovi sistemi di smart metering presentano numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei costi legati alle letture (possono infatti essere letti a distanza e in modo automatico) e una migliore individuazione delle perdite tecniche e commerciali» concludono dal Comune.