“Quando si uniscono competenza, concretezza e capacità di dialogo si possono ottenere risultati importanti. La situazione di crisi di Beko Europe lasciava presagire sviluppi decisamente complicati, ma grazie all’unità di intenti tra Regione Lombardia e Governo, decisi a tutelare il nostro territorio, si è arrivati alla miglior soluzione possibile in un contesto delicato”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e Capogruppo di Lombardia Ideale.
“Ringrazio l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, e il Ministro Adolfo Urso - aggiunge - per il prezioso lavoro svolto in questi mesi”.
“A Cassinetta di Biandronno - prosegue Cosentino - saranno concentrate le produzioni da incasso per refrigerazione e cottura. Gli investimenti previsti sul sito ammontano a circa 136 milioni di euro tra prodotto, processo, ricerca e sviluppo. Nello stesso stabilimento verranno inoltre effettuati interventi per migliorare l’efficienza energetica e per l’installazione di pannelli solari, con un investimento complessivo di 8,5 milioni di euro. Felici per questo importante risultato - conclude l’esponente regionale -, andiamo avanti con la concretezza e l’attenzione che i cittadini si aspettano da noi”.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 15 aprile 2025, 12:13
Intesa Beko, Cosentino (Lombardia Ideale): «Una grande notizia per il Varesotto, frutto del gioco di squadra tra regione e governo»
Il vicepresidente del consiglio regionale soddisfatto per la soluzione della crisi aziendale che prevede nuove linee di produzione e investimenti per lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.














