/ Politica

Politica | 15 aprile 2025, 13:12

Beko, Licata (FI): «Lavoro corale porta buoni frutti, determinante l'impegno di Forza Italia»

Il consigliere regionale di Forza Italia celebra il salvataggio dello stabilimento Beko di Cassinetta come frutto di un impegno condiviso tra territorio, Regione e Governo, a beneficio dei lavoratori e dell’economia varesina. Sottolinea il ruolo decisivo di Forza Italia e dell’assessore Tironi, auspicando di replicare il modello su altre crisi aziendali locali

Giuseppe Licata e Simona Tironi

Giuseppe Licata e Simona Tironi

“Quello di oggi è il frutto di un lavoro corale che parte dal territorio e continua in Regione e ai livelli di Governo. Un risultato prezioso che va anzitutto a beneficio dei lavoratori della Beko, ma che segna anche un punto importante a favore dell’economia e dell’occupazione nel nostro territorio. Un modello di impegno trasversale che andrà replicato sulle altre crisi aziendali che sussistono in provincia di Varese”, così Giuseppe Licata, consigliere regionale varesino e membro della Commissione regionale Attività Produttive e Occupazione.

“Sono orgoglioso – continua Licata – dell’importante contributo alla causa che ha dato Forza Italia, soprattutto con l'impegno diretto e costante dell'Assessore regionale Simona Tironi, con la quale mi sto rapportato sui temi dell’occupazione, della formazione professionale e dell’istruzione. Rimarrà alta l'attenzione sulle criticità del sistema economico lombardo e nella provincia di Varese, dove purtroppo sussistono altre crisi aziendali, che verranno affrontate con la medesima determinazione. Consapevoli di un’epoca di stravolgimenti geopolitici, che richiedono alla politica grande lucidità, rapidità di reazione e capacità di fare rete“, conclude.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore