/ Valceresio

Valceresio | 14 aprile 2025, 10:29

Porto Ceresio: dal 1° maggio arriva la ZTL in vicolo del Torchio

Verrà istituita dal giorno della Festa del Lavoro. Sarà stilata una lista delle targhe autorizzate all’accesso nella strada: tutte le informazioni per fare richiesta del permesso riservato a residenti, titolari di attività e a coloro che godono di diritti sugli immobili

ZTL dal 1° maggio in vicolo del Torchio, a Porto Ceresio (foto d'archivio)

ZTL dal 1° maggio in vicolo del Torchio, a Porto Ceresio (foto d'archivio)

Zona a Traffico Limitato in arrivo a Porto Ceresio, in vicolo del Torchio, stretta stradina del centro storico del paese, traversa di via Butti.

La ZTL in questione verrà istituita presumibilmente dal 1° maggio 2025 e sarà in vigore ininterrottamente ventiquattro ore al giorno.

«L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare la vivibilità dell’area, tutelare i residenti e garantire una maggiore sicurezza per pedoni e attività locali» si legge nel messaggio dell’amministrazione comunale.

Verrà creata una white list, ovvero una lista di targhe di veicoli autorizzate all’accesso nell’area interessata dalla ZTL. Possono richiedere l’inserimento in suddetta lista coloro che rientrano in una delle categorie che possono beneficiare dell’autorizzazione, ovvero i residenti, coloro che godono di diritti sugli immobili, veicoli al servizio di soggetti di fascia debole e quelli di professionisti e titolari di attività commerciali. Sono esenti mezzi di soccorso sanitario o delle forze dell’ordine.

L’inserimento nella white list va formalmente richiesto, a partire dal 15 aprile, compilando il modulo a questo link e inviandolo a protocollo@pec.comune.portoceresio.va.it .

I trasgressori individuati tramite il controllo elettronico e sanzionati come previsto nel Codice della Strada.

A questo link è possibile consultare la disciplinare del Comune di Porto Ceresio nella sua forma integrale.

Per tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail polizialocale@comune.portoceresio.va.it o chiamare lo 0332 917159 (interno 6).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore