Una raccolta fondi per supportare la famiglia di Denise, una ragazza di 14 anni di Caronno Petrusella affetta da Leucemia Mieloide Acuta ad alto rischio: in poche ore su GoFundMe sono arrivate più di settecento donazioni.
La malattia è stata scoperta a dicembre 2021, dopo che tornò a casa dagli allenamenti piena di lividi.
«Denise - racconta la mamma, Antonella Basilico - ha affrontato chemio durissime, due trapianti di midollo (uno donato dal fratello, uno da un donatore mondiale), operazioni, infezioni, dolore. Ha perso mesi e mesi di infanzia in una stanza d’ospedale, senza mai smettere di lottare. Eppure - scrive - ogni volta che sembrava andare meglio, qualcosa si è rimesso contro di lei».
«Oggi - prosegue la madre - Denise è di nuovo in cura. Ha bisogno di una nuova terapia sperimentale con infusioni di cellule linfocitiche del donatore. È una procedura delicatissima, con solo il 20% di possibilità che funzioni. Ma è la sua unica speranza».
«A casa ha un macchinario per la nutrizione e per i reni compromessi. Non possiamo fermarci. Ma siamo stanchi - continua Antonella - e i problemi economici ci travolgono. Abbiamo perso la casa, mio marito ha avuto due infarti e io cerco di aiutare come posso con piccoli lavori di pulizia. Ma non basta. E abbiamo anche un figlio di 18 anni che, nonostante tutto, cerca di costruirsi da solo il suo piccolo futuro».
Ogni donazione servirà a garantire le cure mediche complesse di Denise, a sostenere la famiglia durante i lunghi ricoveri a Monza e ad affrontare le spese quotidiane.
«Aiutaci a non mollare - conclude la mamma - Aiuta Denise a tornare a vivere. Sogna di andare al mare, di ballare, di tornare a giocare. Con te, possiamo ancora crederci».
La raccolta fondi è arrivata a 12.500 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-denise-nella-sua-battaglia-contro-la-leucemia