/ Sport

Sport | 12 aprile 2025, 22:02

Vedi Napoli e poi... vivi. Varese c'è e vuole salvarsi

I biancorossi espugnano il PalaBarbuto 87-97, raggiungendo e sorpassando i campani in virtù del 2-0 negli scontri diretti. Sempre avanti la squadra di Kastritis, che vince a rimbalzo, tira bene e a volte difende davvero. Hands 29, il migliore, applausi anche per Librizzi (20) e Mitrou-Long (18)

Varese esulta a Napoli

Varese esulta a Napoli

Vedi Napoli e poi… vivi.

Vivi.

Vivi.

Varese è viva. Al PalaBarbuto finisce 87-97 l’anticipo della 26esima giornata di Serie A, una partita da dentro o fuori nella corsa salvezza che grava sulle spalle biancorosse.

Che oggi non hanno tremato, dal primo al quarantesimo minuto. Sempre avanti i prealpini, trascinati da tanti fattori positivi: l’attacco, che dopo un inizio lento sulla falsariga degli ultimi match, ha trovato ritmo e percentuali (57% da 2, 44% da 3); i rimbalzi, per una volta dalla parte varesina (38-30); gli sprazzi difensivi, che hanno mandato fuori giri una Napoli sottotono e sprecona, ma non solo per demeriti propri.

Tre i giocatori uber alles: Hands, 29 punti, con una serie di mitragliate decisive; Librizzi, non da meno con 20 punti e 3/5 da fuori; Mitrou-Long, in quella che forse è stata la sua miglior partita finora in biancorosso, chiusa a 18 punti, 7/13 dal campo e 3 assist. Menzione anche per Kao e Tyus, che non hanno sfigurato contro i temibili lunghi avversari.

Con i due punti presi in Campania, la Openjobmetis sale a quota 16, con aggancio e sorpasso a Napoli (2-0 negli scontri diretti). Il tutto in attesa di Scafati (stasera contro Reggio) e Pistoia (domani).

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore