/ Storie

Storie | 10 aprile 2025, 14:51

VIDEO e FOTO - Tutto vero: le dimensioni contano... da Evoluzione Panino

VareseNoi è andata a curiosare nel giorno dell'inaugurazione ufficiale della nuova paninoteca in pieno centro a Varese, una novità che ha già riscosso notevole successo: «Varese sta rispondendo alla grande». La festa per l'apertura andrà avanti fino a fine mese, con sconti per tutti

Eccoli i grandi protagonisti di Evoluzione Panino: panini di 30 cm e focacce xxl

Eccoli i grandi protagonisti di Evoluzione Panino: panini di 30 cm e focacce xxl

Tutto vero: da Evoluzione Panino le dimensioni contano. Eccome.

Trenta centimetri di panino, dichiarati e assaggiati, riempiti d’ogni ben di dei, focacce in grado di saziare la fame dei mangiatori più pretenziosi, croccanti all’esterno, morbide dentro, tutte - così come i panini - preparate al momento. E poi pinse, focaccia barese, pane fresco. Una gioia per gli occhi, un piacevolissimo impegno per il palato (ma non temete: ci sono le mezze porzioni).

Una piccola, ma grandissima, paninoteca.

Siamo andati a toccare con mano (dopo averne già scritto QUI, QUI e QUI), anzi con bocca, oggi, giovedì 10 aprile, giorno di un’inaugurazione ufficiale che ha vestito a festa il localino di via Sacco, davanti a Palazzo Estense: palloncini rossi e bianchi fuori, tanti piccoli assaggini dentro, ad anticipare i gusti delle varie farciture proposte. Il tutto con il contorno di dj set, scontistiche speciali e un via vai di gente che non si è mai fermato: «Questi primi giorni sono andati molto bene - dichiara il fondatore Alessandro Borellini - La città di Varese ha risposto alla grande alla nostra “evoluzione”, stiamo riscuotendo grande successo, tra vecchi e nuovi clienti».

L’offerta strizza l’occhio agli studenti, tra le tipologie di avventori più numerose, ma non solo: «Stanno arrivando tante persone dagli uffici, così come tante gente che abita qui vicino e sta venendo a trovarci. La verità è che stiamo riscontrando una clientela variegata, dai 16 ai 50 anni».

Dieci giorni - Evoluzione Panino ha aperto i battenti il primo aprile - sono stati già abbastanza per individuare i best seller: «Sta andando tanto il panino del mese, un roast beef con crema tartara, scaglie di grana e rucola. E molti stanno prediligendo i sapori già estivi, presenti nel menù con cui siamo partiti».

La festa di Evoluzione Panino per il suo planaggio sul pianete Varese (dopo aver conquistato Luino) continuerà ancora per un po': per tutti un 15% di sconto fino a fine mese e un 20% di sconto per tutti gli studenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore