Gli "sguardi" di meraviglia, i messaggi e i cartelli disseminati per le vie del paese dai bambini dell'asilo Vasconi, rendono un posto più bello Besozzo.
I piccoli alunni hanno svolto ieri una camminata intitolata proprio "Sguardi di meraviglia" grazie alla quale i bimbi hanno potuto fotografare la loro meraviglia: guidati dal loro sguardo unico e raro, veri protagonisti attivi. Durante la camminata non sono mancati i messaggi lasciati di qua e di là per invogliare il passante a meravigliarsi e a guardare il mondo con gli occhi dei più piccini, perché è più bello.
«Un augurio quindi a tutti noi adulti nel riappropriarci di qualità che solo i bimbi possiedono ancora, la meraviglia e lo stupore nel guardare il mondo, le persone, le cose - sottolineano le maestre del Vasconi - perché molto spesso, noi adulti, ci dimentichiamo di fermarci e iniziare a guardare con gratitudine l'ordinario».
«Un grazie va a tutti i nostri bimbi che in questi mesi ci hanno accompagnate ad allenare il nostro sguardo, guardando tutto in modo diverso e nuovo, restituendo il vero significato e il vero valore alla parola meraviglia. Perché la vera meraviglia la si trova proprio lì dove meno te l'aspetti. A volte basta un sassolino, una formichina che attraversa il sentiero, un foglia a forma di cuore» concludono le insegnanti.