/ Hockey

Hockey | 09 aprile 2025, 10:14

La furia del Caldaro: storica rimonta (3-2) e titolo a un passo. Il Team Canada paralimpico campione del mondo sceglie Varese

Gli altoatesini domani sera in gara 6 ad Aosta possono laurearsi campioni dopo il 3-2 in gara 5 e una rimonta memorabile nella serie di finale, in cui si trovavano sotto 0-2. Intanto anche la nazionale dalla foglia d'acero di para ice hockey avrà come casa l'Acinque Ice Arena in vista dell'appuntamento olimpico

Wieser fa esplodere a un minuto dalla fine la Raiffeisen Arena: è il 3-2 in gara 5 e il 3-2 nella serie per il Caldaro

Wieser fa esplodere a un minuto dalla fine la Raiffeisen Arena: è il 3-2 in gara 5 e il 3-2 nella serie per il Caldaro

Un grande Caldaro, squadra vera, totale e completa, rimonta dallo 0-2 nella serie della finale e domani sera ad Aosta in gara 6 prova a completare la scalata con un'incredibile quarta vittoria consecutiva che verrebbe un memorabile titolo di IHL. 

Ieri sera alla Raiffeisen Arena, dove nell'Aosta mancava il portiere Tura squalificato per due giornate dopo il ricorso degli altoatesini con prova tv per la bastonata rifilata a Wieser in gara 3, Virtala e compagni hanno ribaltato nel terzo tempo una sfida che, dopo il gol iniziale di Jonas Oberrauch, sembrava essere scivolata nelle mani aostane grazie all'uno due Berger-Christian Buono. 

Ma al 50'54" ecco arrivare con l'uomo in più il 2-2 di Moritz Selva e, quindi, nel quinto consecutivo finale arroventato della serie, la zampata di Wieser a 1'15" dalla sirena dopo un assalto furioso con gli ospiti autori dell'ennesimo inutile fallo e in doppia inferiorità. E' il 3-2 nella serie che porta domani il Caldaro ad Aosta per provare a chiudere il conto.

Intanto Varese, sempre più culla del ghiaccio del nord ovest, oltre alle campionesse del pattinaggio artistico giapponesi accoglierà anche il Team Canada, nazionale campione del mondo di para ice hockey, in vista delle Olimpiadi Milano Cortina. La notizia è stata svelata durante l'ultima riunione della Varese Sport Commission. 

Finale IHL - gara 5
Caldaro-Aosta 3-2 (0-0, 1-2, 2-0)
Reti: 27'05" Jonas Oberrauch (Valentini, Maximilian Soelva) 1-0, 30'42" Berger (Carmine Buono, Nardella) 1-1,  34'48" Christian Buono (Nardella, Carmine Buono) in sup. 1-2; 50'54" Moritz Soelva (Siiki, Virtala) in sup. 2-2, 58'45" Wieser (Virtala) in doppia sup.
Arbitri: Alex Lazzeri, Omar Piniè (Paolo Brondi, Federico Fecchio)
Note - Tiri Cal 34, Ao 27. Penalità Ao 6', Cal 13'. Spettatori: 680.

Gara 6 - Giovedì 10 aprile, ore 20, Aosta-Caldaro (serie: 2-3)
Eventuale Gara 7 - Sabato 12 aprile, ore 19.30, Caldaro-Aosta

 


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore