/ Economia

Economia | 09 aprile 2025, 10:34

Giornate del Lavoro Cgil: festa e informazione sui referendum a Varese

Il 12 aprile, piazza Monte Grappa a Varese ospiterà una giornata di festa per illustrare i 5 referendum che saranno proposti l'8 e 9 giugno. Tra le iniziative, giochi tradizionali, musica e interventi a sostegno dei temi referendari

Stefania Filetti, Segretaria generale della Cgil Varese

Stefania Filetti, Segretaria generale della Cgil Varese

In occasione delle Giornate del Lavoro della Cgil, in programma l’11 e 12 aprile, è stato organizzato un momento di festa per sabato 12, in piazza Monte Grappa a Varese, dalle 10:30 alle 20. La giornata avrà l'obiettivo di illustrare i 5 referendum che saranno proposti al voto l'8 e 9 giugno.

«Vogliamo ricordare a tutte e tutti le date del voto e i contenuti dei referendum - spiega Stefania Filetti, Segretaria generale della Cgil Varese -. Il voto è importante: è necessario assumersi la responsabilità di scegliere, andando alle urne e di esprimersi sui contenuti dei referendum, 4 sui temi del lavoro e 1 sulla cittadinanza. Questi referendum mirano a migliorare importanti aspetti del lavoro e della vita di ognuno. Temi sui quali non possiamo essere assenti».

Il 12 aprile, alle 12:00, si terrà un punto stampa per fornire aggiornamenti sulle iniziative in corso. La giornata in piazza Monte Grappa vedrà un susseguirsi di attività: al mattino, giochi tradizionali in legno, dove i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie abilità manuali, e musica dal vivo. Non mancheranno inoltre interventi a sostegno dei referendum, con la partecipazione del Segretario Generale Nazionale della SLC, Riccardo Saccone.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore