Varese - 09 aprile 2025, 13:09

La solidarietà in tavola: torna il 3 maggio la Cena di Varese Solidale

L’evento si terrà alla Chiesa di Sant’Antonio alla Brunella: una serata speciale di accoglienza e condivisione per aiutare quattro realtà del territorio che si prendono cura dei più fragili. Tutte le info per prenotare il proprio posto

La Chiesa di Sant'Antonio alla Brunella

È in programma per sabato 3 maggio la Cena di Varese Solidale, che si terrà alle 20 presso la Chiesa di Sant'Antonio alla Brunella. Una serata speciale, di accoglienza, condivisione e solidarietà concreta verso chi ha più bisogno.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a quattro realtà del territorio: NonsolopaneCroce Rossa ItalianaFarsi Prossimo e Pane di Sant’Antonio, tutte impegnate quotidianamente ad aiutare chi si trova in situazioni di fragilità.

Fare del bene, gustando il buono, una cena pensata con il cuore, per unire gusto e solidarietà, in cui ogni piatto sarà un gesto concreto di amore. Un’occasione per sostenere chi è vicino ai più fragili, per contribuire direttamente alle attività di chi aiuta chi è in difficoltà o ha semplicemente bisogno di un po’ di umanità.

Una serata per condividere un momento che fa bene al cuore e che sarà un’occasione per incontrarsi, conoscersi meglio, e sentirsi parte di una comunità che non si gira dall’altra parte.

È possibile prenotarsi: presso la sede della Croce Rossa di Varese in via Dunant 2 tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.30, oppure online a questo link.

Dopo la prenotazione si dovrà procedere con il bonifico all’Iban IT29E0538710804000004062025 intestato a Farsi Prossimo ETS ramo della Parrocchia San Michele Arc. – Piazza Canonica, 8 – 21100 Varese. Inviare poi una copia del bonifico a varesesolidale2024@gmail.com, che risponderà con l’invio del biglietto d’ingresso.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a varesesolidale2024@gmail.com o telefonare a Graziella al 349 4074808.

Se non potete partecipare, potete comunque sostenere la causa con una donazione o aiutandoci a diffondere la notizia. Anche il passaparola è un gesto solidale.

Redazione