Sport | 08 aprile 2025, 14:10

Calcio, pallavolo e basket: parte la sfida tra le scuole superiori di Tradate

Iniziati i tornei all’oratorio San Luigi grazie al contributo di Regione Lombardia: in campo circa 200 studenti di quattro istituti, il CFp, il "Geymonat", il "Don Milani" e il "Curie". Le finali si disputeranno venerdì 11 aprile

Calcio, pallavolo e basket: parte la sfida tra le scuole superiori di Tradate

Sono circa 200 gli alunni in campo all’oratorio San Luigi per la competizione sportiva fra gli istituti superiori della città, che si sfidano a calcio, pallavolo e basket.

Quella che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, sta ormai diventando una tradizione è un’iniziativa cui aderiscono quattro scuole tradatesi: il Centro di formazione professionale e gli istituti “Geymonat”, “Don Milani” e “Curie”.

Le finali si disputeranno nel pomeriggio di venerdì 11 aprile: seguirà la cerimonia di premiazione, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che patrocina come sempre la manifestazione sportiva.

Aperti a formazioni miste di ragazze e ragazzi scelti dalle scuole, i tornei che coinvolgono gli studenti, come sottolinea l’organizzatore don Marco Ciniselli, «rappresentano una significativa occasione di aggregazione e socializzazione: gli sport di squadra hanno la capacità di creare relazioni. Un sentito ringraziamento va agli insegnanti di Educazione Fisica, alle scuole partecipanti, all’Oratorio che accoglie le partite, e agli enti pubblici – Regione Lombardia e Comune di Tradate – che rendono possibile questa bella iniziativa».

Sostenuta dal contributo della Regione Lombardia nell’ambito del bando “Lombardia è dei giovani", la competizione si inserisce nella “Welfare Week”, proposta dall'Ambito distrettuale di Tradate, allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio.

Per tutti gli aggiornamenti, seguite il profilo Instagram @oratoritradate 

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore