Sono circa 200 gli alunni in campo all’oratorio San Luigi per la competizione sportiva fra gli istituti superiori della città, che si sfidano a calcio, pallavolo e basket.
Quella che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, sta ormai diventando una tradizione è un’iniziativa cui aderiscono quattro scuole tradatesi: il Centro di formazione professionale e gli istituti “Geymonat”, “Don Milani” e “Curie”.
Le finali si disputeranno nel pomeriggio di venerdì 11 aprile: seguirà la cerimonia di premiazione, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, che patrocina come sempre la manifestazione sportiva.
Aperti a formazioni miste di ragazze e ragazzi scelti dalle scuole, i tornei che coinvolgono gli studenti, come sottolinea l’organizzatore don Marco Ciniselli, «rappresentano una significativa occasione di aggregazione e socializzazione: gli sport di squadra hanno la capacità di creare relazioni. Un sentito ringraziamento va agli insegnanti di Educazione Fisica, alle scuole partecipanti, all’Oratorio che accoglie le partite, e agli enti pubblici – Regione Lombardia e Comune di Tradate – che rendono possibile questa bella iniziativa».
Sostenuta dal contributo della Regione Lombardia nell’ambito del bando “Lombardia è dei giovani", la competizione si inserisce nella “Welfare Week”, proposta dall'Ambito distrettuale di Tradate, allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio.
Per tutti gli aggiornamenti, seguite il profilo Instagram @oratoritradate