Un appuntamento di profonda spiritualità e intensa partecipazione emotiva attende la comunità della Valceresio: sabato 12 aprile alle ore 20.30 presso la Chiesa SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa si terrà infatti l’evento “Elevazione spirituale sulla Passione e Morte di nostro Signore Gesù Cristo”.
La serata sarà un momento di meditazione e raccoglimento, dove la musica sacra si intreccerà con la riflessione religiosa per accompagnare i presenti in un percorso interiore ispirato agli ultimi momenti della vita di Gesù.
Protagonisti dell’evento saranno tre formazioni corali del territorio: la Corale “San Giorgio” di Bisuschio, diretta da Emanuela Cirla, la Corale “Soli Deo Gloria” di Casbeno Varese, diretta da Cesare Castiglioni e il Coro Polifonico “Don Giorgio Quaglia” di Lavena Ponte Tresa, diretto da Stefano Cropanese.
L’iniziativa è organizzata in occasione della preparazione alla Pasqua dalla Comunità Pastorale “Quattro Evangelisti”, in collaborazione con il Comune di Lavena Ponte Tresa e all’associazione culturale Reatium.