È davvero il momento magico dei Crazy Bees che a poco più di un mese dalle finali nazionali del campionato CNHL Libertas, che si terranno all’Acinque Ice Arena nel weekend del 17 e 18 maggio, hanno ben ragione di festeggiare i risultati delle loro squadre.
Il primo posto in classifica vantato dalle formazioni di categoria A e B, il secondo della squadra di sviluppo (categoria C) e l’esito dell’amichevole disputata dalla prima squadra contro gli Storm Pinerolo, formazione di Division I, sono tutti tasselli di un puzzle che la società del presidente Omar Cagnina sta realizzando con grande perizia.
Concentrandoci sulle gare dello scorso weekend risalta l’ottima prestazione dei Bees nel test match disputato a Varese contro Pinerolo, formazione di categoria superiore in cui milita il Mastino Leonardo Mordenti. In vantaggio 2-0 nel primo periodo, le Api allungano nel terzo drittel, prima di contenere la reazione dei piemontesi che li porterà solo negli ultimi secondi di gioco a fissare lo score sul definitivo 5-3 (i gol di Mascioni - doppietta - Broggi, Malacarne e Privitera).
Trascinati dal goalie Micael Villani, un muro a difesa della gabbia e scontato MVP del confronto, i Crazy Bees reggono senza affanni i 60 minuti di gioco programmati per l’occasione mettendo in vetrina l’ottima condizione di molti giocatori tra i quali Lorenzo Broggi, Enrico Malacarne e Riccardo Privitera recitano un ruolo importante.
A fine match c’è tempo per festeggiare la presenza di una folta delegazione dei Mastini, intervenuti per l’occasione e per omaggiare l’arbitro varesino Matteo Bianchi, alla sua ultima direzione di gara.
Nella categoria B le Api centrano la settima vittoria che li proietta al primo posto in classifica a scapito dei Diavoli Rosso Neri, superati a Sesto San Giovanni, nella sfida diretta, con l’eloquente punteggio di 7 a 1.