/ Territorio

Territorio | 05 aprile 2025, 10:15

Daverio piange Giuseppe Cason: «Sempre disponibile e umile»

Il cordoglio del sindaco Colombo: «Ti abbiamo spesso cercato e corteggiato per ricoprire incarichi istituzionali o associativi, ma con il tuo sorriso sornione e la tua signorilità hai sempre declinato, dimostrando ancora una volta la tua eleganza e il tuo spirito libero». Sabato pomeriggio il funerale

Giuseppe Cason in una foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Marco Colombo

Giuseppe Cason in una foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Marco Colombo

Lutto a Daverio per la scomparsa, dopo una lunga e grave malattia, di Giuseppe Cason persona molto conosciuta e apprezzata in paese. 

A dare l'annuncio il sindaco Marco Colombo che ha ricordato Cason con un messaggio di cordoglio affidato ai social:

Caro Giuseppe, ho appena appreso della tua scomparsa e il dolore è grande. Hai combattuto con coraggio contro un male incurabile, ma se la malattia ha avuto la meglio sul tuo corpo, non ha sconfitto né la tua indole né il ricordo indelebile che hai lasciato nella nostra comunità. Affabile, sempre disponibile e incredibilmente umile, nonostante il ruolo autorevole che rappresentavi per tutti noi. Ti abbiamo spesso cercato e corteggiato per ricoprire incarichi istituzionali o associativi, ma con il tuo sorriso sornione e la tua signorilità hai sempre declinato, dimostrando ancora una volta la tua eleganza e il tuo spirito libero. Anche nel tuo percorso professionale hai lasciato tracce profonde, guadagnandoti la stima e l’affetto di chi ha avuto il privilegio di conoscerti. Riposa in pace, caro Giuseppe. Un abbraccio affettuoso ai tuoi cari da tutti i daveriesi e non.

Il rosario si terrà sabato 5 aprile alle ore 16:00 nella chiesa parrocchiale: a seguire il funerale alle ore 16:30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore