/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 05 aprile 2025, 08:48

Oggi punte di 24 gradi, domani si scende a quota 16 con venti orientali

Sabato semi estivo, domenica con calo termico anche di dieci gradi e annuvolamenti da metà giornata nella zona prealpina. Da martedì di nuovo mite

(Foto P.Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

(Foto P.Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

La situazione. Permane stabile oggi il tempo per la presenza di un vasto anticiclone che si estende dal Mediterraneo al Mare del Nord. Una bassa pressione in approfondimento sui Balcani porterà domani correnti più fresche settentrionali associate a nuvolosità variabile e un calo delle temperature al di sotto dei valori medi del periodo.

Sabato. Giornata di bel tempo primaverile sull’intera regione con solo qualche velatura di nubi alte nelle ore serali. Massime tra 22 e 24 gradi.

Domenica. Soleggiato al mattino, poi annuvolamenti irregolari da metà giornata a partire dal Veneto, più compatti a ridosso delle Prealpi. Precipitazioni assenti. Rinforzi di vento orientale sulla pianura e temperature massime in diminuzione tra 14 e 18 gradi.

Lunedì. Abbastanza soleggiato salvo qualche nuvola irregolare specie sulla fascia prealpina e pedemontana. Asciutto. Temperature senza variazioni rilevanti: 13/16°C.

Martedì tempo in buona parte soleggiato ma con nubi irregolari a ridosso delle Prealpi specialmente in mattinata. 

Mercoledì cieli sereni o poco nuvolosi. Più mite.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore