Hockey - 05 aprile 2025, 19:02

FOTO. Nel nome di Marco Fiori vince l'hockey. Vince il divertimento. Vince il futuro

La settima edizione del Memorial dedicato alle squadre under 10 nel nome del Mastino più indimenticabile si è conclusa come avrebbe voluto lui. Con il sorriso. Con sua figlia Rebecca a premiare tutti e poi davanti al gruppo. E con la sua famiglia in mezzo alla felicità di tanti giovanissimi hockeisti

Il gruppone di under 10 che ha ricordato Marco Fiori nel settimo Memorial andato in scena oggi al palaghiaccio (Foto HC Varese 1977, che ringraziamo)

Il gruppone di under 10 che ha ricordato Marco Fiori nel settimo Memorial andato in scena oggi al palaghiaccio (Foto HC Varese 1977, che ringraziamo)

Rebecca, la figlia di Marco Fiori, in maglietta rosa con un grande Mastino sul cuore - un grande Mastino, anzi il più grande, come suo papà - davanti al gruppo dei ragazzini under 10 che hanno partecipato al settimo Memorial che ricorda il numero 57, un numero che, però, contiene anima e vita anche ora e per sempre, e che dall'alto è "sempre con noi" come recita lo stendardo appeso all'Acinque Ice Arena che ha accompagnato le cinque squadre di HC Varese 1977, Valpe e Aosta oggi in pista.  

«Contava divertirsi e ci siamo divertiti» dice Maurizio Fiori, il papà di Marco, presente insieme alla famiglia di Marco, ovvero Michela, Mariangela e, appunto, Rebecca. È stato bello sorridere, sognare, giocare sul ghiaccio, fare amicizia e, per genitori, staff e accompagnatori anche ritrovarsi davanti allo stand gastronomico allestito all'esterno. 

Oltre ad allenatori, staff e dirigenti dell'HC Varese 1977, da Andrea Longhi a Michele Bini e Paolo Cervini, era presente anche Riccardo Privitera, compagno di Marco dal cuore grande, oltre a qualche giocatore della prima squadra dei Mastini, come Allevato e Kuronen, a cui si sono aggiunti in serata anche tutti i compagni. 

Marco, anche oggi, è sempre con noi.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.