/ Varese

Varese | 02 aprile 2025, 08:00

VIDEO. La rivoluzione urbanistica di San Fermo vista dal cielo

A che punto sono i lavori che stanno dando forma al nuovo polo sportivo e al nuovo polo scolastico nel quartiere varesino? Ci abbiamo volato sopra…

La vista dall'alto del nuovo polo scolastico e sportivo che sta nascendo a San Fermo (Foto e video Alessandro Umberto Galbiati)

La vista dall'alto del nuovo polo scolastico e sportivo che sta nascendo a San Fermo (Foto e video Alessandro Umberto Galbiati)

La San Fermo che sta cambiando pelle, vista dall’alto.

Un volo con il drone rende perfettamente idea e proporzioni della rivoluzione urbanistica in atto in questi mesi nel quartiere varesino, dove sono in corso di costruzione un nuovo polo sportivo e un nuovo polo scolastico.

Nelle immagini del video con il drone targate Alessandro Umberto Galbiati che pubblichiamo si coglie chiaramente lo stato dei due distinti cantieri, nei quali l’ossatura degli edifici principali è ormai in via di completamento. Così è per i quattro principali che comporranno la nuova scuola e così è per la nuova palestra di rocca, struttura di 1300 mq che diventerà uno degli impianti più moderni d’Italia nella disciplina (potrà anche ospitare delle gare internazionali), arrivata ormai fino al tetto. 

Nell’area del polo sportivo sono inoltre già ben visibili la base in cemento di quelli che saranno i 5 campi da padel e gli archi su cui poggerà la loro copertura. A fianco uno spazio sterrato dove sorgerà il campo da calcetto.

A completare il “distretto”, come avevo anticipato QUI, ci saranno anche uno spazio per praticare il parkour e circa un centinaio di posti auto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore