La San Fermo che sta cambiando pelle, vista dall’alto.
Un volo con il drone rende perfettamente idea e proporzioni della rivoluzione urbanistica in atto in questi mesi nel quartiere varesino, dove sono in corso di costruzione un nuovo polo sportivo e un nuovo polo scolastico.
Nelle immagini del video con il drone targate Alessandro Umberto Galbiati che pubblichiamo si coglie chiaramente lo stato dei due distinti cantieri, nei quali l’ossatura degli edifici principali è ormai in via di completamento. Così è per i quattro principali che comporranno la nuova scuola e così è per la nuova palestra di rocca, struttura di 1300 mq che diventerà uno degli impianti più moderni d’Italia nella disciplina (potrà anche ospitare delle gare internazionali), arrivata ormai fino al tetto.
Nell’area del polo sportivo sono inoltre già ben visibili la base in cemento di quelli che saranno i 5 campi da padel e gli archi su cui poggerà la loro copertura. A fianco uno spazio sterrato dove sorgerà il campo da calcetto.
A completare il “distretto”, come avevo anticipato QUI, ci saranno anche uno spazio per praticare il parkour e circa un centinaio di posti auto.