/ Valceresio

Valceresio | 01 aprile 2025, 11:03

Una nuova rotatoria a Porto Ceresio, tra via Mazzini e via Bertolla. Da oggi modifiche alla viabilità

Sono iniziati una decina di giorni fa gli interventi in un punto oggetto di diversi incidenti nel corso degli anni. Da stamattina in vigore alcune variazioni viabilistiche per raggiungere l’area del supermercato Il Gigante e dalla caserma dei Carabinieri. Consentito, invece, il passaggio ai pedoni

Lavori in corso a Porto Ceresio tra via Mazzini e via Bertolla

Lavori in corso a Porto Ceresio tra via Mazzini e via Bertolla

Continuano spediti i lavori a Porto Ceresio: oltre alle operazioni per il secondo lotto del lungolago (leggi QUI e QUI) e quelli dell’area giochi di via Roma (leggi QUI), sono in corso da una decina di giorni gli interventi di realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Mazzini (la Strada Statale 344 dir) e via Bertolla.

«Un’opera molto importante - aveva spiegato il sindaco Marco Prestifilippo nel momento di inizio dei lavori - sia per la sicurezza stradale in un punto critico oggetto di numerosi incidenti nel corso degli anni sia per l’ampiamento dell’ingresso in via Bertolla e in via Gattoni».

Per il proseguimento dei lavori sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità, in vigore da oggi, martedì 1° aprile. Da stamattina, infatti, e fino alla fine delle operazioni, l’accesso a via Bertolla da via Mazzini (la SS 344 dir) non sarà consentito.

Saranno ovviamente predisposti e segnalati percorsi alternativi: per accede all’area del supermercato Il Gigante e della caserma dei Carabinieri è suggerito l’accesso da via Cuasso e via Monte Piambello oppure dal lato scuola materna di via Bertolla.

È consentito, invece, il passaggio ai pedoni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore