/ Basket

Basket | 01 aprile 2025, 19:14

Il Giovani Leggende diventa "Memorial Sandro Galleani": il mito di Sandro rivivrà nei giovani

Da un’idea del sempre più vitale e indispensabile (per tutto il mondo biancorosso) trust Il Basket Siamo Noi, condivisa e agevolata con entusiasmo da Pallacanestro Varese, già dall'edizione 2025 il torneo di basket under 17 verrà dedicato alle memoria del leggendario massofisioterapista

Il Giovani Leggende diventa "Memorial Sandro Galleani": il mito di Sandro rivivrà nei giovani

Il nome e il mito di Sandro Galleani rivivranno per sempre nel segno dei giovani che sognano il grande basket.

Da un’idea del sempre più vitale e indispensabile (per tutto il mondo biancorosso) trust Il Basket Siamo Noi, condivisa e agevolata con entusiasmo da Pallacanestro Varese, il torneo di basket under 17 “Giovani Leggende” diventerà “Memorial Sandro Galleani”.

Si parte subito, già dall’edizione di quest’anno - 17-20 aprile - che verrà presentata nei dettagli venerdì prossimo con una conferenza ad hoc. La manifestazione è quella che ogni anno dal 1990, insieme al Garbosi, riservato ai più piccoli, dà grande lustro alla Città Giardino, capace di trasformarsi in una capitale italiana e non solo italiana del basket giovanile. 

È forse solo un primo passo rispetto a tutto quello che si potrebbe e si potrà fare per ricordare un personaggio che ha fatto la storia sportiva di questi luoghi e di tutta la pallacanestro italiana, ma è significativo, perché nasce nei giorni del dolore, quelli in cui cercare un senso e riempire un vuoto è cimento impervio e drammatico, e perché ha trovato una meravigliosa comunione d’intenti tra il BSN, la Pallacanestro Varese, con la spendita fattiva della “colonna” Max Ferraiuolo, e la famiglia di Sandro.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore