Ha preso il via ieri il Luna Park alla Schiranna, che festeggia la novantesima edizione. Grandi e piccini sono tornati a divertirsi con le 72 giostre presenti in piazzale Roma, come da tradizione.
Tra le attrazioni ci sono, come ogni anno, il "Bruco mela", i percorsi "España" e "Labirinto di ghiaccio", gli autoscontri, il treno fantasma e molti altri. Per chi ama, invece, l'adrenalina saranno presenti il "Rock'n Roll" e "Rocket" (braccia meccaniche che ruotano), il trenino "Silber mine", "Crazy surf" e il nuovo "Disco Music".
Quest'ultimo e il "calcinculo" per ragazzi e adulti sono proprio le novità di quest'anno: il primo è un disco volante che gira in orizzontale, verticale e su se stesso, mentre il secondo, chiamato anche "catene", è una giostra rotante dotata di seggiolini. Non mancano i chioschi dove poter gustare le frittelle, lo zucchero filato, hot dog, patatine fritte e tanto altro.
Per quanto riguarda il meteo, quest'anno il Luna Park e i varesini per ora sono stati fortunati: oggi, infatti, ci sarà bel tempo con temperature di oltre 20 gradi, come nei prossimi giorni.
Fino a domenica 4 maggio la fiera del divertimento sarà aperta nei giorni feriali dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, mentre nei festivi e nei weekend dalle 10 alle 24 con orario continuato.
Di seguito la fotogallery dei primi giri di giostra in notturna al Luna Park 2025 targata Alessandro Galbiati.