Da stasera rivedremo le nuvole, seguite domani da venti più secchi da nord che riporteranno da domenica il bel tempo primaverile: è la previsione del Centro Geofisico che oggi, venerdì 28 marzo, prevede cielo in parte soleggiato con passaggi nuvolosi via via più estesi nel pomeriggio. Massime tra 18 e 20 gradi.
Domani, sabato, cielo nuvoloso con qualche pioggia al mattino sulla bassa padana. Ventoso da nord su Alpi, Prealpi e a tratti fin sulla pianura occidentale. Lungo le Alpi di confine un po’ di neve portata dal vento oltre 1500 metri. Massime tra 16 e 19 gradi.
Domenica soleggiato con veloci passaggi di nubi medio-alte. Ventilato da nord su Alpi e Prealpi con favonio. Clima mite primaverile con temperature tra 20 e 22 gradi.
Lunedì e martedì bel tempo primaverile, massime verso 20°C.
Meteo e ambiente | 28 marzo 2025, 07:24
Nuvole stasera e domani, quando arriva il vento da nord. Clima mite con 20 gradi
Dopo un veloce passaggio nuvoloso, il vento riporterà il bel tempo in provincia. Oggi massime attorno a 20 gradi, domani temporaneo e lieve calo, mentre domenica potranno toccare quota 22
La Famiglia Bosina racconta
Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.
Leggi anche
lunedì 07 aprile
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
martedì 01 aprile
lunedì 31 marzo
domenica 30 marzo
sabato 29 marzo
giovedì 27 marzo