Continua la corsa al kit rifiuti nel Comune di Varese. Altri disagi e lunghe code per ritirare sacchi e materiale per la raccolta differenziata della ditta Sangalli. E nella mattinata di oggi una persona anziana è stata soccorsa dall'ambulanza dopo essersi sentita male.
Piazzale Alcide De Gasperi, fuoristante lo stadio Franco Ossola, preso d’assalto anche stamattina: attorno alle 11 oltre un centinaio le persone che formavano il serpentone in coda per il ritiro. «È la terza volta che ci provo, e stamattina ho deciso di mettermi in coda» racconta un signore, ormai quasi in dirittura d’arrivo. I tempi di attesa? «Siamo qui da poco più di mezz’ora. Ancora una quindicina di minuti e dovremmo avercela fatta».
Un fuoriprogramma spiacevole si è registrato intorno alle 10.10 quando un uomo di 84 anni ha accusato un malore: sul posto è stato necessario l'intervento di un'ambulanza arrivata in codice rosso, quello di massima urgenza. I sanitari hanno soccorso l'anziano, disponendone il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice giallo: le sue condizioni sono valutate di media gravità.
Nella giornata di ieri, 26 marzo, vi sono state difficoltà durante le attività di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata derivanti da un imprevisto sul distributore automatico di piazza Monte Grappa e da un afflusso di utenti presso i tre punti distribuzione particolarmente intenso.
La ditta Sangalli ha fatto sapere, così, di aver provveduto a rafforzare le modalità di esecuzione del servizio.