/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2025, 17:33

Vergiate fa i conti del temporale di lunedì: 60 punti luce bruciati

E' pesante il bilancio della tempesta e del fulmine che si sono abbattuti su Sesona e la zona tra Sempione, via Dante, via Roma e via di Vittorio. Il Comune: «Su alcuni quadri di comando sono stati già effettuati interventi di ripristino, sugli altri si attende il reperimento del materiale necessario»

(foto d'archivio generica)

(foto d'archivio generica)

Vergiate fa i conti con il violento temporale che si è abbattuto sulla cittadina nella serata di lunedì (LEGGI QUI) che ha causato seri danni sia ad alcune abitazioni (LEGGI QUI) sia all'illuminazione pubblica. 

La zona colpita dalla tempesta e dal fulmine è quella della frazione di Sesona e quella tra le vie Sempione, Dante, Roma e Di Vittorio. 

«I tecnici delle aziende incaricate hanno ultimato l'analisi del danno arrecato agli impianti di illuminazione pubblica. Risultano gravemente danneggiati, quindi da sostituire, circa 60 punti luce» spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marino Facchin. 

«Su alcuni quadri di comando sono già stati effettuati gli interventi di ripristino e l'azienda concessionaria del servizio si è immediatamente attivata per il reperimento del materiale necessario, che sarà installato appena disponibile» conclude l'assessore. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore