/ Sociale

Sociale | 28 marzo 2025, 10:10

Consegnato a Il Ponte del Sorriso il materiale didattico raccolto da CSI: «Un contributo concreto»

Il Centro Sportivo Italiano, con le ASD del territorio, ha donato ai bambini ricoverati nelle pediatrie della provincia moltissimo materiale didattico e di cartoleria raccolto. Il presidente Peri: «Ritrovare la routine di un disegno, di un lavoretto pasquale o ritrovare il sorriso sono aspetti che, nel loro piccolo, ribaltano la prospettiva»

Consegnato a Il Ponte del Sorriso il materiale didattico raccolto da CSI: «Un contributo concreto»

Il 22 marzo il CSI (Centro Sportivo Italiano) ha consegnato alla onlus Il Ponte del Sorriso il materiale didattico e di cartoleria raccolto nell'iniziativa CSI per il Ponte, che ha coinvolto le nostre ASD del territorio. 

I materiali sosterranno i volontari nella loro azione di supporto ai bambini ricoverati nelle pediatrie della provincia (Busto Arsizio, Varese, Tradate, Cittiglio...).

L'iniziativa è già al quarto anno di vita ed ha raccolto moltissimo materiale anche questa edizione. 

Il materiale è stato consegnato in reparto personalmente dal presidente Diego Peri, con una delegazione di dirigenti CSI e dell'associazione San Giorgio 1998, a Emanuela Crivellaro, presidentessa de Il Ponte del Sorriso, e ad alcuni volontari. 

«È sempre un’emozione incontrare Emanuela e i suoi volontari - ha commentato Peri - ancora di più quando riusciamo a portare un contributo concreto. Per i bambini e le loro famiglie la permanenza in ospedale sconvolge la vita di tutti i giorni. Ritrovare la routine di un disegno, di un lavoretto pasquale o ritrovare il sorriso sono aspetti che, nel loro piccolo, ribaltano la prospettiva».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore