/ Politica

Politica | 28 marzo 2025, 13:30

Lega accusa amministrazione, Bison e Angei: «Distribuzione dei sacchetti inefficiente, chiediamo una commissione congiunta»

Barbara Bison e Stefano Angei della Lega criticano l'inefficienza nella distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata, chiedendo una commissione congiunta con audizione della ditta Sangalli per trovare soluzioni alternative, come i distributori automatici già adottati in altri comuni

Lega accusa amministrazione, Bison e Angei: «Distribuzione dei sacchetti inefficiente, chiediamo una commissione congiunta»

«Ancora la stessa storia, nonostante le rassicurazioni avute lo scorso anno circa l'impegno della società di ricercare altre modalità di distribuzione dei sacchetti, per ovviare agli indiscutibili disabili cui sono sottoposti i cittadini - dichiara Barbara Bison, Capogruppo della Lega in Consiglio Comunale - Fatico a credere che una realtà come Sangalli non riesca a trovare alternative ai gazebo. In alcuni comuni vicini a Varese, ad esempio, sono stati installati distributori automatici, funzionanti con la tessera sanitaria. Metodo pratico ed efficiente. Chiederemo la convocazione di una commissione congiunta, con audizione della ditta Sangalli per discutere della questione, ed aprire un dialogo che auspichiamo sia proficuo. Soprattutto per i nostri cittadini».

«È un qualcosa di surreale quello a cui stiamo assistendo in questi giorni, sia in piazza Monte Grappa che nel Piazzale dello Stadio - commenta Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale - vedere file lunghissime di cittadini in coda per ritirare i sacchetti della spazzatura è proprio una scena fantozziana a cui, siamo stati condannati, da un'amministrazione che certamente non è stata capace di attuare una comunicazione efficace verso i cittadini, e un susseguirsi, imbarazzante, di problemi imputabili all'operatore Economico che gestisce la consegna. Diciamo che "mea culpa" - chiosa Angei - dovrebbero proprio farlo».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore