Meteo e ambiente | 27 marzo 2025, 08:20

Avanza la primavera: massime oltre i 20 gradi per parecchi giorni (sabato escluso)

L'anticiclone atlantico porta tempo stabile e netto aumento delle temperature: solo sabato avremo una mattinata variabile, prima dell'arrivo del vento da nord. Poi di nuovo molto mite e soleggiato

Avanza la primavera: massime oltre i 20 gradi per parecchi giorni (sabato escluso)

Già oggi, mercoledì 26 marzo, la temperatura potrebbe sfiorare o toccare i 20 gradi, così come accadrà nei prossimi giorni, quando si andrà anche oltre: il tutto sarà accompagnato da tempo stabile grazie all'anticiclone atlantico. Anche sabato e domenica, a differenza di quanto pareva fino a ieri, saremo accompagnati dal sole e da giornate molto miti, anche se proprio sabato, dopo una mattinata variabile, è atteso l’ingresso del vento da Nord con favonio a tratti fino in pianura. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino

Oggi, giovedì 27 marzo, il tempo sarà via via ben soleggiato e molto mite. Qualche isolato cumulo nel pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento, tra 17 e 20 gradi, e minime senza variazioni.

Domani, venerdì, ci attende un'altra giornata ben soleggiata. Qualche cumulo nel pomeriggio e passaggio di nubi alte in serata e nella notte. Molto mite con temperature massime anche oltre i 20°C.

Sabato cielo soleggiato con passaggi nuvolosi in mattinata. In seguito sereno con ingresso del vento da Nord. Favonio a tratti fino in pianura. Sulle Alpi nuvoloso con nevischio fino a 1500 metri. Temperature massime in calo ma, comunque, comprese tra 16 e 18 gradi.

Domenica e lunedì 31 sereno o poco nuvoloso e asciutto. Ventilato da Nord con favonio in area pedemontana. Sulle Alpi nuvolosità a tratti estesa. Molto mite con temperature in aumento e, di nuovo, a quota 20 gradi ma anche oltre. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore