Sono aperte le iscrizioni per la maratona di 24 ore dedicata al fumetto: venerdì 23 maggio la Biblioteca Civica di Varese ospita la sfida creativa dedicata a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni. L'obiettivo è quello di creare un fumetto completo disegnando dalla sera alla mattina. C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi tramite Eventbrite.
Il ritrovo per gli aspiranti fumettisti sarà il 23 maggio alle 20.30 nella Biblioteca di Varese, in via Sacco. Dalle 21.30 prenderà il via la competizione creativa. I disegnatori dovranno realizzare un fumetto di almeno una pagina A3. Non sarà consentito preparare schizzi, sceneggiature o idee in anticipo: tutto dovrà essere creato durante il tempo a disposizione nelle sale della biblioteca, con alcuni elementi che verranno comunicati al momento per essere inseriti armoniosamente nel racconto. Sarà possibile usare qualsiasi strumento: matita, penna, acquerelli.
La challenge si concluderà poi sabato 24 maggio con la consegna dei lavori entro le ore 12.00. Nel pomeriggio seguirà la premiazione. Una giuria composta da professionisti giudicherà il miglior lavoro realizzato, che verrà premiato con un buono di 400 euro spendibile nelle strutture convenzionate. Potranno essere assegnati altri premi tecnici.
Si tratta di un'attività realizzata nell'ambito del progetto Biblio Hub, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, e vede la collaborazione della Biblioteca di Varese con la Cooperativa Totem. Iscrizioni fino al 30 aprile. Il regolamento completo, i dettagli e le modalità di iscrizione sono sul sito della Biblioteca Civica www.bibliotecavarese.it.
Informazioni scrivendo a: bibliohub@comune.varese.it
Link diretto per le iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biblio-hub-challenge-del-fumetto-tickets-923623672267?+aff=oddtdtcreator