Code e disagi a Varese per i cittadini che si sono recati oggi, 26 marzo, ai distributori per prendere i sacchi e il materiale per la raccolta differenziata dai rifiuti domestici.
Il Comune di Varese riporta una nota ricevuta dalla ditta Sangalli, che gestisce il servizio:
Nella giornata di oggi, 26 marzo, vi sono state difficoltà durante le attività di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata derivanti da un imprevisto sul distributore automatico di piazza Monte Grappa e da un afflusso di utenti presso i tre punti distribuzione particolarmente intenso.
Pur nell’eccezionalità della situazione, abbiamo provveduto a rafforzare le modalità di esecuzione del servizio, consapevoli della necessità di evitare disagi ai cittadini.
Nello scusarci con i cittadini e con il Comune di Varese, che non ha alcuna responsabilità sulle problematiche emerse, garantiamo loro che possono recarsi ai punti di distribuzione senza necessità di farlo nei primi giorni della campagna, perché i sacchi non vengono esauriti, in quanto acquistati in rapporto alla consistenza delle famiglie e delle frequenze di raccolta dei rifiuti.