Un ultimo giro di pista a Caldaro davanti al vero Mvp della stagione: il popolo giallonero. Non solo per Edoardo Raimondi, che ha salutato la sua squadra e la sua gente tra le lacrime, accompagnato da Andrea Vanetti e poi, stretto nell'abbraccio del capitano e di Alessio Piroso prima di rientrare negli spogliatoi, ma anche per un gruppo che ha dato tutto, anzi forse più di quel che aveva - al di là di chi ha mantenuto le attese della vigilia e chi no, o di chi è stato lasciato pervicacemente e ciecamente ai margini, in panchina, tribuna o in quarta linea - fino alla fine.
Nell'atto finale dopo il suono della sirena che ha concluso la stagione, è mancato come sempre coach Glavic, assente sia sul ghiaccio che nel dopo gara davanti a giornalisti e tifosi ma non è una novità, visto che era già successo dopo la semifinale persa 7-1 in Coppa Italia. Un'emozione, un saluto o un banale e semplicissimo rapporto con l'ambiente, che ai Mastini fanno sempre la differenza, nel suo caso sono evidentemente considerati un inutile corollario.
Ecco dunque i volti e la passione di chi è salito un martedì sera feriale in Alto Adige per non lasciare soli i Mastini nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 26 marzo 2025, 13:52
FOTOGALLERY L'ultimo giro di pista davanti all'Mvp della stagione: il popolo giallonero
I Mastini hanno detto arrivederci, o in qualche caso addio, al loro straordinario pubblico ieri sera a Caldaro nella bella che ha qualificato gli altoatesini alla finale. Assente nel dopo gara, come sempre, coach Glavic. Nelle immagini di Alessandro Umberto Galbiati i volti che hanno accompagnato il Varese fino alla fine

Il popolo giallonero a Caldaro un martedì sera feriale durante il giro di pista finale di Edo Raimondi (foto Alessandro Umberto Galbiati)
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.