/ Territorio

Territorio | 25 marzo 2025, 18:18

Grandine a primavera: strade imbiancate tra Malnate, Vedano Olona e il Comasco

Un temporale ha colpito la zona orientale della nostra provincia. Pioggia e tuoni anche a Varese

La grandine caduta nel pomeriggio a Malnate (a sinistra), Vedano olona (centro) e Binago (destra). Le foto sono tratte da Facebook

La grandine caduta nel pomeriggio a Malnate (a sinistra), Vedano olona (centro) e Binago (destra). Le foto sono tratte da Facebook

Grandine a primavera. Un temporale ha colpito nel pomeriggio di oggi la zona orientale del Varesotto, in particolare l'area di Malnate. Il fenomeno ha raggiunto il culmine dell'intensità dopo le 17, portando anche un abbassamento delle temperature dopo una giornata dal clima mite. 

Se a Varese a città è caduta un po' di pioggia accompagnata da qualche tuono, nella zona tra Malnate, Tradate e l'adiacente Comasco una fitta grandinata ha ricoperto strade e giardini, "imbiancando" il paesaggio come dopo una spolverata di neve. Qualche chicco di grandine è stato segnalato anche nel rione di Bizzozero.

Anche la vicina provincia di Como è stata interessata dal fenomeno, in particolare l'area tra Binago e Appiano Gentile. L'evento è subito rimbalzato sui social, con tante immagini del fenomeno, un po' fuori stagione per la fine di marzo, che ha colto di sorpresa passanti e automobilisti: non è mancato infatti qualche disagio alla circolazione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore