Conto alla rovescia per il Luna Park di Varese, in programma alla Schiranna, in piazzale Roma, da sabato 29 marzo a domenica 4 maggio. Tra novità e attrazioni classiche, anche per questa stagione la fiera del divertimento è pronta ad accogliere grandi e piccini.
«Quest'anno festeggiamo il novantesimo anniversario del Luna Park, che ha preso il via nel 1935 - racconta Massimiliano Badoer, proprietario degli autoscontri e componente della Commissione tecnica - Per questo traguardo abbiamo pensato di portare altre due nuove giostre: la "Disco music", ossia un disco volante che gira in orizzontale, verticale e su se stesso, e il "calcinculo"».
Le novità non terminano qui: sono stati pensati appositamente per l'avvenimento anche dei biglietti sconto da scaricare sui siti www.lunaparkitaly.it o www.alphalunapark.it. «Inoltre ci sarà un giorno in cui saranno presenti ulteriori sconti, forse verso i primi di aprile, ma stiamo ancora decidendo» aggiunge l'imprenditore.
Quest'anno, poi, le giostre saranno 72 più i chioschi ristoro, dove sarà possibile gustare le tradizionali frittelle, lo zucchero filato, le patatine fritte e tanto altro.
Tra le attrazioni non mancheranno il "Bruco mela", le giostre percorso "España" e "Labirinto di ghiaccio", gli autoscontri e il treno fantasma. Per chi ama, invece, l'adrenalina saranno presenti il "Rock'n Roll" e "Rocket" (braccia meccaniche che ruotano", il trenino "Silber mine", "Crazy surf" e il nuovo "Disco Music".
Per quanto riguarda il meteo, secondo le previsioni il tempo sarà clemente: ci saranno, infatti, molte giornate di sole, anche se inframezzate probabilmente da qualche sabato o domenica di pioggia. «La gente lo sa che con l'arrivo delle giostre arriva l'acqua - scherza Massimiliano - Ma noi speriamo come sempre che il tempo regga».
L'inaugurazione è prevista per sabato 29 marzo dalle ore 14. Mentre per i restanti giorni, il Luna park sarà aperto dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 24, anche se c'è chi fa orario continuato, come gli autoscontri di Badoer.