/ Valceresio

Valceresio | 24 marzo 2025, 13:47

Giornata Mondiale sull’Autismo: in Valceresio doppia presentazione del libro "Piccolo sciamano"

Il 2 aprile l’autore Marco Negri parlerà del suo romanzo, che tratta la storia di un padre alle prese con un figlio autistico. I due incontri si terranno presso la Biblioteca di Clivio il primo e alla scuola Martino Longhi di Saltrio il secondo. Un’opportunità per sensibilizzare e coinvolgere la comunità su inclusione e supporto

"Piccolo sciamano" di Mario Negri: presentazione a Clivio e a Saltrio mercoledì 2 aprile

"Piccolo sciamano" di Mario Negri: presentazione a Clivio e a Saltrio mercoledì 2 aprile

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo, il 2 aprile 2025, si terrà in Valceresio una doppia presentazione del libro Piccolo sciamano di Marco Negri, che racconta la storia di un padre alle prese con la realtà di un figlio autistico. Un'opportunità unica per conoscere meglio questa neurodivergenza e per entrare in contatto con l'esperienza diretta di vita di chi la vive quotidianamente.

Gli appuntamenti si terranno alle 16 presso la Biblioteca di Clivio (via Albuzzi 2), e alle 18.30 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado IC Martino Longhi a Saltrio. La presentazione presso la scuola, organizzata in collaborazione con le biblioteche di Clivio e Saltrio, sarà particolarmente rivolta ai genitori e offrirà uno spazio per approfondire il tema dell'autismo, con la possibilità di vedere anche i lavori realizzati dai ragazzi in occasione di questa giornata speciale.

Un evento che si propone di sensibilizzare e coinvolgere la comunità in una riflessione collettiva sull'importanza della consapevolezza, dell'inclusione e del supporto a chi vive l'autismo, valorizzando anche il contributo dei giovani per una maggiore comprensione e apertura verso le diversità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore