/ Valceresio

Valceresio | 24 marzo 2025, 10:21

Anche a Besano prende vita il progetto di Controllo di Vicinato

Il sindaco Leslie Mulas ha annunciato un incontro pubblico dove verrà illustrata l’iniziativa, che verrà avviata in seguito a un colloquio avuto con il prefetto Pasquariello. Appuntamento per la serata di giovedì 3 aprile a villa Azzurra anche per raccogliere le prime adesioni

Villa Azzurra, dove si terrà l'incontro relativo al Controllo di Vicinato del Comune di Besano

Villa Azzurra, dove si terrà l'incontro relativo al Controllo di Vicinato del Comune di Besano

Anche nel Comune di Besano prende il via l’iniziativa del Controllo di Vicinato. Lo ha reso noto il sindaco Leslie Mulas, che ha annunciato una serata pubblica per presentare il progetto a tutta la cittadinanza, invitata quindi a partecipare. Serata che si terrà giovedì 3 aprile, dalle 20.30, in villa Azzurra.

La decisione del sindaco Mulas di avviare l’iniziativa arriva a seguito di un incontro avuto con il prefetto Salvatore Pasquariello in seguito all’aumento di furti che hanno colpito la Valceresio tutta in tempi recenti.

Durante la serata sarà ospite Alfonso Castellone, referente dell’associazione Controllo del Vicinato e comandante della Polizia Locale di Olgiate Olona, nonché pioniere del progetto in provincia di Varese. Saranno presenti anche i Carabinieri di Porto Ceresio e i rappresentanti dei controlli di vicinato dei Comuni vicini a Besano.

«In provincia di Varese sono già attivi sessanta gruppi di Controllo di Vicinato in diversi Comuni, con positivi risultati per la comunità e per la sicurezza dei cittadini» scrive il sindaco Mulas, che invita quindi tutta la cittadinanza besanese a partecipare all’incontro.

Durante la serata sarà illustrato il progetto e saranno fornite tutte le informazioni utili ai cittadini. Si raccoglieranno, inoltre, le prime adesioni di coloro che vorranno costituire un primo gruppo sul territorio comunale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore