Ha destato molta commozione la scomparsa del professor Marco Noli (LEGGI QUI), un uomo che ha saputo offrire al territorio competenza, generosità e umanità. Oggi, lunedì 24 marzo, verranno celebrati i funerali alle ore 15.15 nella chiesa parrocchiale di San Michele a Busto Arsizio.
Dalla Commissione della pastorale della salute decanale, coordinata a don Fabrizio Barlozzo, Alda Acanfora, Cinzia Zaffaroni e Rita Maimone, riceviamo e pubblichiamo questo messaggio ricordando un contributo in particolare del professore.
Nel giorno in cui diamo l’ultimo saluto, desideriamo nuovamente ricordare Marco Noli attraverso i progetti a cui partecipava e a uno in particolare, nato dal Laboratorio di Sinodalità 2022-2023” coordinato dal Gruppo Barnaba su "La relazione nella cura della persona sofferente".
I laboratori tematici hanno approfondito differenti aspetti, come ad esempio la necessità riorganizzare la Commissione della Pastorale della Salute Decanale e di attivare un servizio per persone bisognose e fragili della città che spesso non sanno non sanno come destreggiarsi e a chi rivolgersi nella rete dei servizi sociosanitari territoriali.
Marco, uomo dalla profonda visione e grande competenza, ha messo tutte le sue energie al servizio di questo bisogno facendo parte della Commissione fin dall’inizio, collaborando alla promozione di momenti di formazione e fornendo risposte concrete.
Nonostante le difficoltà date dalle sue condizioni di salute egli ha collaborato fino all'ultimo alla progettazione e alla definizione dei vari passaggi, del progetto rivolto alle persone bisognose.
Marco rimane un grande esempio per l’intera comunità e godremo sicuramente dei frutti del suo lavoro negli anni a venire. Grazie Marco!