Politica - 24 marzo 2025, 16:06

Maria Chiara Gadda (Italia Viva): «L’Italia maglia nera per i salari reali nel G20, il governo continua a ignorare la realtà»

La deputata varesina di Italia Viva critica duramente il governo Meloni, sottolineando che l'Italia è in fondo alla classifica G20 per salari reali e che le politiche governative non affrontano il problema salariale che sta colpendo il ceto medio

Maria Chiara Gadda (Italia Viva): «L’Italia maglia nera per i salari reali nel G20, il governo continua a ignorare la realtà»

«Meloni può distogliere l’attenzione quanto vuole, ma l’economia reale italiana sprofonda. Il governo, che rivendica primati per ogni cosa, tace sull’unico primato che non avremmo voluto: l'Italia è maglia nera per i salari reali nel G20». Lo dice la deputata Maria Chiara Gadda, vicecapogruppo di Italia Viva alla Camera.

«La propaganda di palazzo Chigi continua a martellare e a favoleggiare di “prime volte nella storia”, esaltandosi per il rimbalzino dell'ultimo anno, mentre la realtà è l’esatto opposto.

Dopo quasi tre anni di governo - ricorda Gadda - il gigantesco problema salariale che colpisce questo paese, e in particolare il ceto medio, sempre meno medio e sempre più in difficoltà, non è stato nemmeno scalfito. Nelle iniziative governative c'è ben poco per la crescita, la produttività e il potere d’acquisto delle famiglie. Non lo dimostrano solo i numeri ma, soprattutto, i bilanci dei cittadini schiacciati da tasse alte, bollette e spese private per la salute».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.