/ Basket

Basket | 23 marzo 2025, 22:31

«Non siamo scesi in campo nel modo giusto. Ripartiamo dagli ultimi dodici minuti»

Altra sconfitta per la Openjobmetis, l’ottava di fila, che rimane ferma a dodici punti in classifica dopo il match perso contro la NutriBullet Treviso. Coach Kastritis: «Partita decisa negli ultimi possessi. Nel primo tempo non abbiamo lottato abbastanza, soprattutto a rimbalzo. Ora torniamo a lavorare in vista di una partita importante come quella contro Scafati»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese

Striscia negativa della Openjobmetis che si allunga ulteriormente e raggiunge quota otto: dal Palaverde di Villorba i biancorossi escono sconfitti 88-86 dal match contro la NutriBullet Treviso.

«È stata una partita che si è decisa negli ultimi possessi - il commento di coach Kastritis nel dopogara - Nel primo tempo non siamo scesi in campo nel modo giusto, abbiamo commesso degli errori difensivi a livello di spaziature e non abbiamo lottato abbastanza, soprattutto per quanto riguarda i rimbalzi, cosa che ha concesso a Treviso di ottenere tante seconde opportunità. Questo gli ha permesso di tornare in campo molto sicuri di loro stessi».

Partita di alti e bassi per i suoi ragazzi, soprattutto nel terzo quarto, dove Varese ha prima toccato il -17, per poi chiudere la frazione sotto di soli due punti: «Negli ultimi due minuti del terzo quarto siamo riusciti a fare quello che avremmo dovuto per tutto il corso della partita, cioè lottare e stare concentrati e compatti. Ripartiamo dagli ultimi minuti del terzo quarto e dal quarto quarto».

Fino al finale in volata, che ha visto spuntarla i padroni di casa: «La partita si è decisa negli ultimi possessi, e c’è stata anche un pochino di fortuna, anche se non mi piace usare questa parola, ma sono fiducioso e convinto che questo tipo di fortuna prima o poi tornerà anche dalla nostra parte. Dobbiamo continuare a lavorare a lottare come abbiamo fatto negli ultimi dodici minuti di partita».

«Ci tengo a ringraziare i nostri tifosi che ci hanno accompagnato anche in questo match - ha concluso il coach greco - Ora torniamo ora a lavorare in vista di una partita importante come quella di domenica contro Scafati».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore