Basket - 23 marzo 2025, 22:10

Anche a Treviso solo lacrime per Varese

Al PalaVerde finisce 88-86 un’altra partita tirata, la terza su quattro dell’era Kastritis: il risultato però è quello di sempre e, al di là dell’orgoglio e della voglia, è figlio di qualcosa di oggettivo, ovvero delle troppe mancanze dei singoli, degli errori e della scarsa qualità collettiva della Openjobmetis

Hands a Treviso

Hands a Treviso

Anche a Treviso sono solo lacrime: perde ancora Varese, è l’ottava sconfitta consecutiva.

Al PalaVerde finisce 88-86 un’altra partita tirata, la terza su quattro dell’era Kastritis: il risultato però è quello di sempre e, al di là dell’orgoglio e della voglia, è figlio di qualcosa di oggettivo, ovvero delle troppe mancanze dei singoli, degli errori e della scarsa qualità collettiva della Openjobmetis.

Varese inizia benino, convinta in difesa ma purtroppo lenta e spuntata davanti, riuscendo a stare sopra nel punteggio fino all’inizio del secondo quarto, momento in cui l’onda delle triple di Olisevicious (28 punti) e Macura (15) dà slancio ai padroni di casa che sfruttano la vena offensiva completamente chiusa dei biancorossi e i tanti buchi difensivi individuali. 

Nel terzo quarto Varese crolla fino al -18, sembra finita, invece ecco una reazione inaspettata che produce un parziale di 17-2 per gli ospiti e il ritorno in partita. Ne venie fuori un’ultima frazione punto a punto, in cui però la Nutribullet trova il colpo di coda per prendersi i due punti, anche grazie alle tante scelte sbagliate di Librizzi e compagni.

Varese - che perde a rimbalzo e nelle percentuali (soprattutto nel tiro da 3: 42% contro 33%) - è solo Alviti e Hands (24 punti a testa). Male Librizzi, malissimo un impresentabile Bradford.

In classifica Napoli, che vince il derby contro Scafati, lascia il treno del penultimo posto in cui Varese continua a stare: tre squadre a 12 punti, ultima Pistoia a 10.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.