Politica - 21 marzo 2025, 16:38

Romana Dell’Erba sulla nuova dotazione delle Polizie locali: «Sicurezza al centro della programmazione politica di Fratelli d’Italia»

Regione Lombardia ha stanziato 2,5 milioni di euro per l’acquisto di nuove dotazioni e il rinnovo dei veicoli per le Polizie locali, con 99 Comuni beneficiari, tra cui 5 della provincia di Varese. I fondi, destinati per il 2025, includono tecnologie avanzate come droni e body cam. Romana Dell’Erba e Luigi Zocchi di Fratelli d’Italia elogiano l’investimento per la sicurezza dei cittadini e degli agenti

Romana Dell'Erba, consigliere regionale di Fratelli d'Italia

Romana Dell'Erba, consigliere regionale di Fratelli d'Italia

Taser, fototrappole, droni, body cam, sniffer, auto e moto elettriche: Regione Lombardia ha stanziato 2,5 milioni di euro per l'acquisto di nuove dotazioni tecnologiche, il rinnovo e l'ampliamento del parco veicoli delle Polizie locali. I fondi, destinati al 2025, copriranno 99 richieste provenienti da altrettanti Comuni lombardi, tra cui cinque dalla provincia di Varese, cui sono stati assegnati complessivamente 147.000 euro. I Comuni finanziati includono Marchirolo, Azzate, Vedano Olona, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Varese.

«La sicurezza continua a essere una priorità nella programmazione politica di Fratelli d’Italia: le risorse stanziate da Regione Lombardia rappresentano un investimento per la sicurezza di tutti i cittadini», ha dichiarato Romana Dell'Erba, consigliere regionale di Fratelli d'Italia. «Proteggere chi ci protegge è fondamentale: grazie a questo finanziamento, frutto di un impegno significativo, gli uomini delle nostre Polizie locali avranno a disposizione mezzi e attrezzature più efficienti e sicure, per la loro e la nostra incolumità», ha aggiunto Luigi Zocchi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.