Territorio - 14 marzo 2025, 10:42

Nuovo comandante per il Nucleo Carabinieri Forestale di Cunardo: ecco il maresciallo Emanuele Santangelo

La guida assunta lo scorso 3 marzo dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella

Nuovo comandante per il Nucleo Carabinieri Forestale di Cunardo: ecco il maresciallo Emanuele Santangelo

Nuovo comandante per il Nucleo Carabinieri Forestale di Cunardo. Dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella, avvenuto lo scorso 2 febbraio, alla guida del Nucleo Carabinieri Forestale di Cunardo arriva il maresciallo Emanuele Santangelo. 

Di origini campane, proveniente dai ruoli interni dell'Arma dei Carabinieri, Santangelo ha assunto il comando lo scorso 3 marzo, dopo aver frequentato l'11 esimo corso triennale allievi Marescialli ed il corso semestrale di specializzazione presso la scuola forestale di Cittaducale.

Nella giornata di mercoledì, il Maresciallo si è presentato al sindaco di Cunardo, manifestando da subito le basi per una serena e cospicua collaborazione istituzionale. Oltre al Maresciallo, negli ultimi 12 mesi, altre 7 unità hanno rimpinguato rispettivamente i Nuclei Carabinieri Forestali di Luino, Vergiate, Laveno Mombello e Cunardo stesso.

Redazione