/ Eventi

Eventi | 06 marzo 2025, 15:23

La Festa della Donna a Besozzo: la "Mimosa", una camminata a passo lento per il paese

La partenza è in programma sabato 8 marzo alle 15 dal parco del Cioss con rientro attorno alle 16.30 in compagnia della walking leader Angela Garro: «Le camminate si svolgono in un clima di serenità immersi nella natura che Besozzo offre tra una ricca varietà di sentieri, boschi e suggestivi panorami»

La Festa della Donna a Besozzo: la "Mimosa", una camminata a passo lento per il paese

Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, l’amministrazione comunale di Besozzo organizza una passeggiata a passo lento dal titolo "Mimosa”, un momento dedicato ai fiori, alle donne e al cammino insieme.

La partenza è prevista per le ore 15.00 dal parco del Cioss a Besozzo superiore (di fronte al palazzo comunale) con rientro verso le ore 16.30 circa, in compagnia della walking leader Angela Garro.

«La passeggiata a tema del mese di marzo  – afferma l’assessore allo Sport e Benessere Francesca Pianese – rappresenta un invito a proseguire a passo lento, respirare e apprezzare le meraviglie naturali che ci circondano, per ricaricare mente e corpo. Una proposta per celebrare in maniera “naturale” la Festa della Donna».

Si consiglia di portare un buon paio di scarpe da trekking, abbigliamento adatto al meteo, acqua, barretta. Seguirà un momento conviviale e floreale.

L’amministrazione comunale per venire incontro alle diverse esigenze propone ogni settimana tre tipi diversi di cammino, liberi senza obbligo di frequenza e gratuiti:

-    Gruppo di cammino per tutti – camminata consapevole - ogni lunedì dalle ore 09.00 con Ivana Ghiringhelli, istruttrice dell’associazione Happy Nordic Walking. Partenza parco del Cioss;

-   Gruppo di cammino a passo lento – percorsi brevi e più pianeggianti - ogni mercoledì dalle ore 09.30; con la walking leader Angela Garro. Verrà concordato di volta in volta il luogo di partenza;

-       Gruppo di cammino sportivo – camminata più veloce -  ogni mercoledì dalle ore 20.00 a partire da fine aprile con la walking leader Luisa Torre. Partenza parco del Cioss.

E ogni mese la proposta di una passeggiata a tema aperta a tutti. I Gruppi di cammino del comune di Besozzo sono inseriti nel circuito ATS INSUBRIA.

«Provo grande soddisfazione per il gruppo a passo lento del mercoledì – commenta la walking leader Angela Garro – la scoperta del passo lento nel tempo ha attirato l’attenzione di chi ama prendersi cura per un benessere fisico e mentale; le camminate si svolgono in un clima di serenità immersi nella natura che Besozzo offre tra una ricca varietà di sentieri, boschi e suggestivi panorami. Vi aspetto». 

Per maggiori informazioni contattare ufficio sport e benessere affarigenerali@comune.besozzo.va.it oppure tel. 03320970195.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore