«Con la scomparsa di Eleonora Giorgi, il mondo dello spettacolo perde una protagonista che ha attraversato, con il suo talento, oltre cinquant’anni di cinema e televisione. Un’artista versatile, capace di passare con naturalezza dal dramma alla commedia, sempre con autenticità e grande professionalità». Lo ha detto l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, ricordando l’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa oggi all’età di 71 anni.
«Pur essendo nata a Roma – ha aggiunto – Eleonora Giorgi ha sempre avuto con la Lombardia, in particolare con Milano, un rapporto speciale. Nel capoluogo lombardo ha vissuto anni importanti della sua carriera e della sua vita, intrecciando un rapporto profondo con il tessuto culturale e sociale della nostra regione. Qui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e, nel tempo, ha sempre ricordato con affetto la città e i suoi luoghi simbolo».
«Esprimo il mio cordoglio – ha concluso – per un’artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico italiano».
In Breve
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
lunedì 08 dicembre
domenica 07 dicembre
giovedì 04 dicembre














