/ Lombardia

Lombardia | 03 marzo 2025, 13:42

Morte Eleonora Giorgi, assessore Caruso: «Talento versatile che ha lasciato segno indelebile al cinema e in tv»

L’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, ha ricordato Eleonora Giorgi, attrice scomparsa a 71 anni, definendola una protagonista del cinema e della televisione. Caruso ha sottolineato il legame speciale di Giorgi con Milano, dove ha vissuto e costruito gran parte della sua carriera

Morte Eleonora Giorgi, assessore Caruso: «Talento versatile che ha lasciato segno indelebile al cinema e in tv»

«Con la scomparsa di Eleonora Giorgi, il mondo dello spettacolo perde una protagonista che ha attraversato, con il suo talento, oltre cinquant’anni di cinema e televisione. Un’artista versatile, capace di passare con naturalezza dal dramma alla commedia, sempre con autenticità e grande professionalità». Lo ha detto l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, ricordando l’attrice Eleonora Giorgi, scomparsa oggi all’età di 71 anni.
«Pur essendo nata a Roma – ha aggiunto – Eleonora Giorgi ha sempre avuto con la Lombardia, in particolare con Milano, un rapporto speciale. Nel capoluogo lombardo ha vissuto anni importanti della sua carriera e della sua vita, intrecciando un rapporto profondo con il tessuto culturale e sociale della nostra regione. Qui ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo e, nel tempo, ha sempre ricordato con affetto la città e i suoi luoghi simbolo».
«Esprimo il mio cordoglio – ha concluso – per un’artista che ha lasciato un segno indelebile nel panorama cinematografico italiano».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore